Gioca a Pokemon e trova due cani smarriti

Gioca a Pokemon e trova due cani smarriti

Mondofido

E’ accaduto a Conselice, in provincia di Ravenna: protagonista un ragazzo di 13 anni e due cani da caccia

Giocare a Pokemon go si sta rivelando socialmente utile.
Dopo il caso di un ladro, immortalato mentre stava cercando di rubare un’auto, ecco quello di un ragazzino di 13 anni che, mentre dava la caccia virtuale ad un Pokemon ha fatto una scoperta che tanto virtuale non era: due cani smarriti.

Michele Fabbri, il 13enne protagonista di questa vicenda, si trovava in un parchetto di Conselice insieme ad un suo amico e lì i due si sono imbattuti in una coppia di cani da caccia molto spaventati, accovacciati all’ombra di un albero per proteggersi dal sole e dal caldo.

Poiché i cani, alla vista dei due ragazzi, sono scappati terrorizzati, i due amici hanno pensato di avvisare la polizia municipale della Bassa Romagna, come ha raccontato lo stesso Michele: “Dopo aver cercato su Internet il numero della centrale di Lugo, ho telefonato raccontando l’episodio. L’operatore è stato gentile, ma ha purtroppo detto che al momento il personale non era disponibile perché impegnato in altri servizi. Dopo un altro breve consulto abbiamo deciso di contattare il Canile di Lugo nella speranza che potessero darci una mano”.

E così è stato: il personale della struttura situata a Bizzuno ha infatti riferito di aver ricevuto qualche giorno prima la telefonata di una persona di Castel Bolognese che segnalava lo smarrimento dei due cani da caccia, che stava addestrando all’Agriturismo Massari situato a Chiesanuova di Conselice, e quindi a qualche chilometro dal punto del ritrovamento.

Il volontario del canile ha quindi avvisato il proprietario, che si è messo in contatto con Michele, il quale non ha perso tempo e gli ha inviato una foto dei cani su Whatsapp. Il passo successivo è stato l’appuntamento a Conselice, dove Michele ha accompagnato il proprietario di uno dei due cani al parchetto, dove è avvenuto il recupero con successo.
E il ragazzo è stato ricompensato con 50 euro.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi