La tutela dei nostri animali passa dal nostro veterinario

La tutela dei nostri animali passa dal nostro veterinario

Mondofido

Il veterinario è l’unica figura in grado di consigliarci al meglio. Evitiamo le cure fai da te e rivolgiamoci sempre ad un esperto proprio come faremmo per noi stessi

La salute dei nostri cani e dei nostri gatti ci sta ovviamente a cuore e per questo dovremmo sempre sapere quanto è importante il veterinario, in questa nostra relazione d’affetto con i nostri animali domestici.

La figura del veterinario è importante anche quando si parla di patologie comuni, come zecche e pulci, che non riguardano solo i cani ma anche i gatti.

Affidandoci al fai da te rischiamo di somministrare dei trattamenti in modo non adeguato, mettendo a rischio la salute del nostro pet.

Perché? Probabilmente perché sceglieremmo un trattamento senza una adeguata preparazione, che un veterinario invece ha.

Il Vet è l’unica figura in grado di consigliarci al meglio.

Parliamo di pulci e zecche, problema comune a molti animali, sia che vivano all’aria aperta che in appartamento.

Zecche e pulci possono infestare la casa ed essere vettori di malattie gravi anche per l’uomo.

Il veterinario, in questo caso, è l’unico che può analizzare scientificamente la situazione e impostare un piano di protezione veramente adeguato per ogni singolo animale, cane o gatto che sia, giudicando lo stato di salute e andando a consigliare trattamenti specifici adatti alla nostra specifica situazione, pensiamo ad esempio alla presenza di bambini in casa.

Comportiamoci come facciamo per noi stessi, andando dal medico, da persone che hanno studiato una vita per garantire la massima professionalità ed efficacia delle cure che sottoscrivono.

Ottavio Bardari

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi