2Ruote4Zampe, il viaggio in bicicletta in compagnia dei nostri amici cani

2Ruote4Zampe, il viaggio in bicicletta in compagnia dei nostri amici cani

Alessandra Curreli

Viaggiare, viaggiare spesso, viaggiare a lungo, viaggiare in modo ecosostenibile, viaggiare con il proprio amico a 4 zampe, cosa c’è di più appagante?

Se siete dei veri amanti delle due ruote, il cicloturismo è lo sport che fa per voi.

Unisce lo sport con la passione per il viaggio, unisce il desiderio di visitare posti nuovi, ma in modo intelligente e in maniera ecosostenibile.

Come tutti gli sport di successo, anche questo è un settore in grande crescita, non solo all’estero ma anche in Italia.

Viaggiare in modo ecosostenibile, è un viaggiare alla giusta velocità. Grazie anche al boom delle e-bike in questi ultimi anni è diventato un viaggiare alla portata di tutti.

Quando arriva il tempo delle vacanze, però per i nostri amici a quattro zampe diventa troppo spesso un problema diventare un compagno di viaggio ancor più se tra i nostri progetti cerchiamo di  programmare un viaggio in bicicletta.  Iniziamo a coinvolgere amici e conoscenti per tenerli con loro, quando invece pianificare un viaggio insieme a loro, può diventare molto divertente e sostenibile.

Una sfida da raccogliere

Per questo Dorado, azienda leader nella produzione di cibo per animali, per intenderci l’azienda all’avanguardia che ha lanciato il cibo proteico per cani a base di insetti, anche questa volta lancia una sfida che di certo verrà accolta da un numero sempre maggiore di amanti della bicicletta.Mondofido 2ruote4zampe

Si chiama 2ruote4zampe: non è un concorso e non è una gara. Si tratta di un progetto culturale, a favore della bicicletta e contro l’abbandono degli animali.

Avete in programma di fare un viaggio in bicicletta con il vostro cane?

Avete già viaggiato insieme a lui e volete raccontarlo?

Inviate una breve presentazione vostra e del vostro cane a Dorado. Cosa dovete indicare? Potete raccontare com’è avvenuto il vostro incontro o parlarci dei vostri progetti passati e futuri, corredati se possibile da un paio di fotografie.

Condividiamo il sogno

Chi saprà condividere il sogno più bello, il progetto più emozionante, il racconto più appassionante diventerà il testimonial di 2ruote4zampe per Dorado, e otterrà una fornitura di un anno di cibo per il proprio amico e compagno di avventura.

La community dei viaggiatori in bicicletta con cane al seguito è molto più ricca di quanto si pensi, e quello che manca è un punto di riferimento e un luogo in cui incontrarsi, confrontarsi e condividere dubbi e progetti, un luogo virtuale in cui trovare altri compagni di viaggio.Mondofido In giro con il cane

Dorado, in collaborazione con BAM! (European Bicycle Adventure Meeting, il raduno dei viaggiatori in bicicletta), si propone di diventare un punto di riferimento per chi condivide questa passione.

Per informazioni e per inviare i propri progetti potete scrivere a: infoservice@exclusion.it

Ricordatevi di scrivere “2ruote4zampe” nell’oggetto della email.

Forza, al prossimo viaggio manca poco, iniziamo a condividere quelli passati!

 Alessandra Curreli

© 2017, Alessandra Curreli. Riproduzione Riservata

Rispondi