Bimbo addestra cucciolo con YouTube

Bimbo addestra cucciolo con YouTube

Mondofido

Lincoln, 4 anni, mostra al suo cane filmati di YouTube per addestrarlo

Chi ha detto che YouTube serve solo per divertirsi? Leggete qui.
Un bambino amante degli animali ma sofferente per tante allergie, mai avrebbe sperato di poter avere un cane.
Quando, dunque, il pediatra ha pronunciato il suo verdetto, quasi non credeva alle sue orecchie. Il piccolo paziente, Lincoln Ball, bimbo americano di soli 4 anni, era sì allergico al polline ma non al pelo degli animali, nemmeno a quello dei cani, la sua passione.

A questa notizia, e alle raccomandazioni del medico, che gli intimava di stare attento ad uscire di casa, il bambino ha reagito con gioia ed incredulità. Si, certo, avrebbe dovuto limitare le sue uscite e le sue scorribande al parco, ma finalmente poteva avverare un suo sogno: possedere un cane.

Davanti a questa euforia e a questa determinazione, i genitori di Lincoln, Daniel e Tasha Ball, non hanno saputo opporsi e hanno deciso così di comprargli un cucciolo. E che cucciolo!lincoln-ball

Il migliore amico di Lincoln è un, per ora, piccolo San Bernardo, al quale è legatissimo, non solo perché rappresenta un desiderio diventato realtà, ma anche perché mamma e papà gli hanno chiaramente detto che sarebbe stato proprio lui il responsabile dell’educazione del cane e che lui si sarebbe dovuto occupare del suo addestramento.

Lincoln non si è fatto certo prendere dal panico e, da bambino tecnologico qual è, ha cercato su YouTube alcuni tutorial sull’educazione di un cucciolo e, invece di guardarli per trarre ispirazione e applicare quanto imparato con il suo cagnolino, ha deciso di far vedere i video direttamente a lui.

Pare che questo esperimento con YouTube abbia funzionato e che lo zio di Lincoln, incredulo, abbia voluto immortalarlo durante una di queste sessioni di particolare allenamento. La foto, postata su Facebook, ha ottennuto oltre 250mila like.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi