Sei un tipo sportivo, un pantofolaio o un avventuriero? Ecco il cane ideale per te

Sei un tipo sportivo, un pantofolaio o un avventuriero? Ecco il cane ideale per te

Mondofido

Non esiste il cane perfetto ma esiste il cane ideale per te. Scopriamo come riconoscerlo

Scegliere il cane giusto è importante per convivere in sintonia, condividere gli interessi e, perché no, avere anche gli stessi gusti. In fondo, per andare d’accordo, il nostro amico deve somigliare per certi versi al suo padrone, quindi è giusto sceglierlo in base alla nostra personalità e allo stile di vita. Tante le razze e tanti i caratteri. Ad esempio, se amiamo fare escursioni in montagna, di certo non andremo a scegliere un barboncino o un cocker inglese, ma sceglieremo un setter o un golden retriever, sicuramente più inclini a seguire i nostri desideri. Scopriamo dunque come scegliere il cane ideale  rispettando il nostro modo di vivere.

Scegliere il cane perfetto 

Sei un tipo sportivo, ami alzarti presto e praticare jogging, palestra e altre attività per mantenerti in forma? Il cane adatto per te potrebbe essere dunque il Jack Russell Terrier, un cagnolino dal formato ridotto ma molto veloce e scattante, capace di seguirti senza fatica e di adattarsi alla tua vita frenetica. La sua predisposizione per lo sport è davvero straordinaria! Anche il Beagle può essere un valido amico: il suo fisico compatto e resistente è adatto alla corsa e alla ginnastica. Se invece sei una persona che ama stare in casa, l’animale perfetto può essere il Maltese, un cane dal pelo lungo che ama essere coccolato. Oppure possono andar bene un Barboncino, un Cocker Spaniel, un Boxer, tutte razze che amano stare in appartamento e vivere circondate di amore e affetto, senza troppe pretese.

Qual è il cane ideale per vivere l’avventura?

Ami il brivido e l’avventura? Il tipo di cane adatto a te allora è il Pastore Tedesco, animale forte e coraggioso, pronto a seguirti e a soccorrerti ovunque. Il suo temperamento e la sua straordinaria fedeltà lo rendono l’amico ideale anche in situazioni difficili. Anche il Pastore del Caucaso è un animale capace di vivere situazioni estreme, come vivere all’aperto e procacciarsi da mangiare, ed è un amico meraviglioso con cui condividere le proprie avventure.

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi