Hai un cucciolo? Puoi chiedere la pawternity

Hai un cucciolo? Puoi chiedere la pawternity

Mondofido

Un congedo di maternità per chi adotta un animale domestico. Negli Usa e in Uk si può

Non solo maternità e paternità: nel Regno Unito, e negli Stati Uniti, c’è anche la pawternity, una versione del congedo di maternità dedicata a chi decide di accogliere in casa un nuovo membro della famiglia…a quattro zampe!

In Gran Bretagna si tratta di un fenomeno in veloce crescita, ed ora si sta diffondendo anche negli USA, dove questo speciale congedo parentale viene concesso a 1 su 20 nuovi proprietari di animali domestici.
A richiederlo è stata anche Gretchen Kalwinski, una donna di Chicago, la quale, trovandosi in un momento difficile della sua vita, ha deciso di adottare un cane e prendersi del tempo per imparare a conoscerlo e ad accudirlo, proprio come accade quando nasce un bimbo.

Dalla frenesia di un lavoro full-time nel marketing e nell’editoria, che non rendevano felice la donna, tanto che era costretta a ricorrere ad ansiolitici per combattere le crisi di ansia e riuscire a dormire per qualche ora, Gretchen è passata ad un’esistenza tranquilla, scandita dalle passeggiate con Cody, il suo cucciolo di golden retriever.

La donna, grazie al suo nuovo amico, crede fermamente che la pawternity le abbia salvato la vita, poiché ora trascorre molto più tempo all’aria aperta, ritrovando la serenità a lungo perduta.
E la sua nuova condizione viene descritta perfettamente nella pagina Facebook dove sono narrate le avventure di Gretchen e Cody.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi