Foto sui social? I cani le pubblicano da soli

Foto sui social? I cani le pubblicano da soli

Mondofido

Un sistema consente ai cani di scattare foto e postarle da sé sui social

Le vere star dei social network? Non sono i vip, non sono i calciatori né i cantanti: sono i cani e i gatti. Dominatori assoluti in quanto a numero di foto e video postati, specialmente su Facebook, i cani sono una miniera esauribile di like per i post sui profili dei padroni e, in alcuni casi, persino sui propri.

Per il padrone è però una faticaccia pubblicare ogni giorno sui social network decine di foto di Fido. Meglio sarebbe se fosse lui in prima persona a farlo. Follia? No, ormai è una realtà, visto che un’azienda di prodotti per cani ha realizzato un device che permette al cane di postare direttamente sui social network foto scattate da lui stesso.

Il device in questione si chiama Posting Tail (letteralmente “coda che pubblica”), è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia Saatchi & Saatchi Madrid e funziona in abbinata con una telecamera posta sulla schiena del cane e allacciata tramite un’imbracatura che sembra quella di un paracadute.

Utilizzando un sensore di movimento e un accelerometro, Posting Tail rileva il movimento della coda del cane e un processore specifico distingue se si tratta di un movimento normale o dettato da una condizione di felicità. In questo secondo caso, un sensore manda un impulso alla fotocamera che scatta l’immagine di ciò che in quel momento rende felice Fido.

Grazie a una connessione wi-fi, Posting Tail pubblica poi direttamente su un profilo dei social network preimpostato le immagini scattate dalla fotocamera. Per completare il tutto, un sensore Gps indica al padrone dove si trova il cane nel momento in cui ha scattato la foto.

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi