In gita con il cane? Ecco dove può entrare

In gita con il cane? Ecco dove può entrare

Mondofido

E’ stato ideato Iopossoentrare.net, un portale in cui vengono segnalate le strutture dove Fido è il benvenuto

Ora che la bella stagione lo permette, si trascorre più tempo all’aria aperta, e si comincia anche a pensare alle vacanze o alle gite fuori porta.

Ma, se si ha un cane al seguito, potrebbe non essere così semplice perché, si sa, l’ingresso ai cani è vietato in molti locali e, quindi, ciò potrebbe rendere la vacanza, la gita o la serata davvero spiacevole.

Per ovviare a questo problema, è stato aperto Iopossoentrare.net, curato da un team di volontari in associazioni animaliste operante a Bologna e provincia, ma attivo anche a livello nazionale.

Di cosa si occupa, dunque, il sito? Semplicemente, vuole dare risposte concrete agli utenti che vogliono recarsi in strutture che accettano animali, ma anche permettere alle attività che offrono questo servizio di farsi conoscere da chi effettivamente ne usufruisce, ovvero persone particolarmente attente nel selezionare luoghi in cui andare con tutta la famiglia, animali inclusi.

Tra coloro che partecipano, in forma di volontarie, ci sono anche due educatrici cinofile che operano in alcuni canili, Elisa Graziosi e Francesca Forni, in grado, dunque, di dare risposte a qualsiasi dubbio pongano gli utenti.

Inoltre, il sito è anche interattivo, poiché permette agli utenti stessi di segnalare strutture che accettano animali, per agevolare la ricerca a chi si collega al portale.
Farlo è facilissimo: ci si iscrive su Iopossoentrare.net inserendo i propri dati, dopodiché ci si collega con user e password e si compila il form nella sezione Presenta tre strutture.

Il team del sito si occuperà di contattarle inviando le credenziali per accedere alla scheda struttura in modo che possano essere subito online.
In questo modo, in brevissimo tempo si potrà creare una rete sempre più fitta, in grado di coprire un territorio sempre più esteso e rendere dunque i viaggi con gli amici quattro zampe ancora più piacevoli.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi