Mai più fame per i randagi con il distributore di cibo e acqua

Mai più fame per i randagi con il distributore di cibo e acqua

Mondofido

Un’iniziativa sudamericana per combattere fame e sete dei pelosi senza padrone

Il Sudamerica è ricco di storia, ma anche di povertà, non solo per gli esseri umani. Sul sito Diarioecologia.com è stato pubblicato un post riguardante un’interessante iniziativa a favore dei nostri amici a quattro zampe: l’idea è di creare un distributore di viveri e acqua per sopperire alla fame dei cani randagi che si trovano per le strade della Colombia. Questo dispenser per cani è stato già installato anche in Argentina, Turchia e Messico.

Quando si passeggia per la strada, è triste vedere un cane solo e affamato che gira in cerca di aiuto. I cani randagi soffrono moltissimo per la sete e per la fame e non è detto che trovino qualcosa di sano per soddisfare i propri bisogni. Talvolta, sono costretti a bere dove non dovrebbero per far fronte alla necessità, quindi capita di vederli mentre cercano la più piccola goccia di acqua tra gli scarti di noi umani.

Il quotidiano colombiano Diario del Huila riporta alcune informazioni sul dispenser per cani: è un contenitore in acciaio che può tenere al suo interno 22 kg di cibo e 4 litri di acqua. Costa circa 80 euro e sono in corso alcune petizioni per installarlo in più città possibili in modo da dare un taglio netto alla fame e alla sete dei randagi.

Un’iniziativa meritoria per i nostri amici a quattro zampe, perché il destino loro non dipende da loro stessi, ma dai padroni, che troppo spesso si sentono in diritto di abbandonarli sulle strade, alla fame e alla sete perché non riescono più a tenerli.

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi