Pienone a Roma per Quattrozampe in Fiera

Pienone a Roma per Quattrozampe in Fiera

Mondofido

Oltre 20.600, i visitatori che hanno preso parte alla tappa capitolina di Quattrozampe in Fiera, la più importante manifestazione del settore pet in Italia

Oltre 20.600 visitatori, 6.000 cani, 280 gatti e 2.200 iscritti alle varie attività. Sono solo alcuni dei numeri della tappa romana di Quattrozampe in Fiera, la più importante manifestazione del pianeta pet in Italia, che ha preso forma lo scorso weekend nella capitale.

Una due giorni da record all’insegna di tanto sano divertimento, formazione e informazione, giochi, sfilate e shopping per i nostri amici pelosi, che si è conclusa sulle note del suggestivo “Inno di Mameli” eseguito per l’occasione dalla Fanfara del 4° Reggimento Carabinieri accompagnata dall’amatissima mascotte, Briciola.

Un appuntamento speciale per scoprire tutte le novità del settore e molto di più.

TRA LE NOVITA’, LA GARA DI SALVATAGGIO INDOOR TRA LE MACERIE 29634789 10216356184367316 1255877085 o

Tra le chicche, i tanti spettacoli che si sono alternati sul Dog Carpet Show, come le performance del campione del mondo di disc dog Adrian Stoica, ma anche l’esclusivo Salone di Bellezza, dove affidare fido ad esperte forbici e ricevere suggerimenti per una sana e curata igiene dei propri cani.

Tra le novità, il Trofeo Quattrozampeinfiera, con sfide in diverse attività sportive: dalla Rally Obedience al Free Style in acqua; e, per la prima volta in Italia, la gara-simulazione di salvataggio indoor tra le macerie, per raccontare al grande pubblico come i cani operano quotidianamente al fianco della Protezione Civile.

TRA LE GUEST ANCHE “IL GATTARO PIU’ FAMOSO DEL WEB”, FEDERICO SANTAITI

E ancora, un’infinità di dog activities gratuite, Doppia Esposizione Regionale Cinofila, Doggy Show, e, nel Felis World, Esposizione Internazionale Felina, per osservare da vicino il misterioso mondo dei gatti.

Ampio spazio dedicato anche al mondo social con #unselfieperqzf, che ha premiato con simpatici omaggi le foto che hanno ricevuto il maggior numero di like e, tra le guest dell’evento, anche il videomaker ed influencer Federico Santaiti, “Il gattaro più famoso del web”, che con oltre 150.000 follower, risulta tra i più influenti del “mondo pet”.

Il prossimo appuntamento con Quattrozampe in Fiera è alla Mostra d’Oltremare di Napoli il 26 e 27 maggio.

Annalisa Palmieri

© 2018, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi