Pitbull fa la guardia al suo padrone ferito in un incendio

Pitbull fa la guardia al suo padrone ferito in un incendio

Mondofido

La fedeltà di un cane si vede nelle situazioni di pericolo: ecco la storia di un pitbull

Alcune settimane fa nella cittadina di Landover Hills, nel Maryland (USA) un incendio in una casa ha richiamato sul posto i vigili del fuoco che, una volta arrivati, non hanno creduto ai loro occhi. Hanno trovato in piedi davanti al padrone di casa, gravemente ferito nel rogo, un pitbull che faceva la guardia al suo corpo disteso senza sensi nel prato di fronte all’abitazione.

Il cane sembrava molto spaventato e per questo i vigili del fuoco hanno dovuto fare molta attenzione prima di trovare il modo per farlo allontanare dal padrone in modo da poter poi portare l’uomo al pronto soccorso. Il pitbull non era intenzionato a lasciare il corpo e stava lì, immobile, senza spostarsi.

I pompieri, allora, hanno usato l’unico mezzo disponibile ovvero l’estintore, in modo da far allontanare l’animale. E così è stato. I vigili del fuoco hanno potuto così intervenire e prendersi cura del malcapitato a terra. L’uomo si è poi ripreso dopo le cure e i vigili del fuoco hanno assicurato che l’atteggiamento del pitbull nei loro confronti non è stato per nulla aggressivo, anzi, il cane sembrava molto preoccupato per la salute del suo proprietario ed era proprio per questo motivo che esitava ad allontanarsi da lui.

In casa c’erano altri animali e la figlia dell’uomo ferito, tutti incolumi per fortuna. Come si dice, tutto è bene quel che finisce bene…

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi