QuattroZampeInFiera a Milano.

QuattroZampeInFiera a Milano.

Rosanna Capano

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 torna a Milano l’evento più atteso dell’anno dagli amanti del cane di tutta Italia: QuattroZampeInFiera.

QuattroZampeInFiera, l’evento più atteso dell’anno, arriverà a Milano tra meno di due settimane. La fiera del pet, partita da Roma lo scorso marzo 2017, sarà a breve alla sua seconda e attesissima tappa.  L’unica manifestazione di settore alla quale sono ammessi cani, gatti e padroni.

In questa tappa meneghina QuattroZampeInFiera  focalizzerà l’attenzione su come scegliere la razza più adatta alle nostre caratteristiche individuali. Una tematica utile e fondamentale, per impostare il rapporto uomo-animale domestico partendo con il piede giusto e scongiurando incomprensioni attitudinali derivate da scelte inadeguate – un umano sedentario che sceglie un Labrador – che potrebbero minare sin da subito la nostra nuova relazione. Scegliere la razza del cane è il presupposto più importante per un incontro fortunato, e per la felicità reciproca.

QuattroZampeInFiera è anche lotta contro l’abandono, un cane è per sempre, e per questo molte le attività, conferenze e servizi aperti a tutti i visitatori, dedicate alla conoscenza del carattere, delle esigenze, inclinazioni e peculiarità delle diverse razze canine per favorire una scelta consapevole e responsabile del “pet” più adatto alla nostra casa, alla nostra personalità e soprattutto al nostro stile di vita.

Anche in occasione della tappa milanese del 10 e 11 giugno a Novegro, all’interno dell’esposizione sarà creata un’area riservata al Turismo Pet Friendly. Essere informati sulle molteplici soluzioni di viaggio, e le numerose strutture ricettive aperte agli amici a quattro zampe (alberghi, B&B, agriturismi, campeggi, villaggi vacanze, crociere, tours) sarà il modo migliore per cominciare a progettare concretamente le imminenti vacanze insieme al nostro fedele compagno.

QuattroZampeInFiera, in collaborazione con CSEN Cinofilia, dedicherà ampio spazio alle attività sportive e ricreative per cani. I visitatori insieme ai loro pelosetti potranno conoscere e avvicinarsi alle diverse e divertenti discipline sportive di Agility Dog, Rally Obedience, CaniCross, Disc Dog e Splash Dog.

La lista delle attività non finisce qui, una due-giorni tra esposizioni di razze, conferenze, eventi, shopping, corse all’aperto, giochi in acqua e grandi momenti di spettacolo. Voce ufficiale della manifestazione sarà DiscoRadio – Il Ritmo della tua città che scandirà le molte attività in programma.

Decisamente un carnet ricco di appuntamenti, e nella sezione social ci saremo anche noi di MondoFido, vi aspettiamo il 10 e 11 giugno a Novegro e non prendete altri impegni.

Rosanna Capano

© 2017, Rosanna Capano. Riproduzione Riservata

Rispondi