A Sorrento, la Maratona a sei zampe

A Sorrento, la Maratona a sei zampe

Mondofido

Una passeggiata insieme a Fido che aiuta la Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Aveva avuto un grandissimo successo nel 2015 e, quindi, anche quest’anno le strade di Sorrento verranno animate dalla Maratona a sei zampe, organizzata anche in questa seconda edizione dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sez. Penisola Sorrentina, che si occupa da sempre di trovare nuove famiglie a cani raccolti per strada e non, ma anche di arginare il fenomeno del randagismo con la sterilizzazione.

In fondo, che cosa c’è di più bello di correre insieme al proprio cane? E allora, per chi non vede l’ora di godersi questa bellissima passeggiata, che permette di coniugare in un colpo solo sport, divertimento e amore per i cani, l’appuntamento è per domenica 24 aprile alle 11 a Piazza Veniero. Da lì, si proseguirà per le strade di Sorrento, lungo un percorso di 5 chilometri.

La Maratona a sei zampe non è una gara, ma una giornata da trascorrere in compagnia, e alla fine saranno premiati, a sorteggio, quattro vincitori, e a tutti i partecipanti sarà offerta la colazione.

Obiettivo principale della Maratona a sei zampe è quello di raccogliere fondi per la realizzazione di un’area, affidata all’associazione dal Comune di Sorrento, destinata ad accogliere i cani in attesa di adozione. In uno spazio dell’area che sarà accessibile a tutti, inoltre, i cani avranno la possibilità di giocare e scorrazzare liberamente, con la supervisione del proprietario.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi