Cani in vacanza al Rem Village

Cani in vacanza al Rem Village

Mondofido

In provincia di Modena, un villaggio per cani che offre tanti servizi e confort

State cercando un posto dove lasciare il vostro amato amico a quattrozampe quando siete in vacanza?
Trovare il luogo giusto non è mai semplice, soprattutto perché si ha sempre il timore che il cane venga trascurato, o comunque non sia trattato come merita.

Ma c’è un villaggio dedicato esclusivamente ai cani, dove si ha la certezza che vengano trattati bene e coccolati durante tutta la loro permanenza.
Si tratta del Rem Village di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, coordinato da Irma Bertolini, da sempre appassionata di animali e, in particolare, di cani.

Si tratta di un vero e proprio villaggio per la vacanza a quattro zampe, che potrebbe tranquillamente essere paragonato ad un hotel a 5 stelle, considerando tutti i servizi e confort di cui dispone.

Irma Bertolini ha dichiarato, con orgoglio: “Qui possiamo ospitare fino a quarantotto cani perché i box non mancano e sedici hanno anche il giardino privato. Possiamo tenere i cani per lunghi periodi o anche solo per una sorta di asilo giornaliero dove l’animale viene portato al mattino e ripreso in un’altra parte della giornata. Su richiesta, le sette persone che lavorano qui possono offrire vari servizi: dalla passeggiata a lezioni di educazione al servizio lavaggio, al nuoto nell’enorme piscina di 50 per 30 metri. Si può anche affittare una nursery attrezzata per gestire al meglio l’arrivo di una cucciolata. Possiamo offrire anche un servizio di webcam per dare la possibilità al cliente di vedere sul suo smartphone il cane nel box durante la giornata. Poi, dato che io allevo Border Collie e Golden Retriver, abbiamo introdotto anche l’attività di sheepdog, con il cane da pastore che impara a radunare il branco di pecore: ne abbiamo ventidue”.

E se questo potrebbe già bastare a convincerci che sì, questo è il posto giusto, ecco altri servizi di cui i cani ospiti possono usufruire in vacanza: agility, educazione di base, ma anche recupero di problemi comportamentali o di obbedienza.
Essendoci una piscina, il lunedì e il mercoledì dalle 18 alle 20.30 viene proposta attività natatoria in piscina con gli istruttori qualificati, per imparare ad avere confidenza con l’acqua ma anche per combattere la calura estiva.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi