Hamburger per cani in stile americano

Hamburger per cani in stile americano

Mondofido

Per stuzzicare l’appetito del vostro cane non c’è niente di meglio che un buon sano hamburger di manzo in stile americano fatto in casa. Succulento e grassottello, rigorosamente di carne bovina farà venire l’acquolina in bocca anche a voi.

Oggi vi svelerò il segreto per rifare in casa un hamburger gustoso.

INGREDIENTI

    • carne trita di manzo
    • 1 patata dolce americana
    • carote viola
    • olio di lino

PREPARAZIONE

Per avere un perfetto hamburgher  bisognerebbe tritare in casa la carne per avere il giusto rapporto tra carne grassa e magra , in questo caso, per il nostro FIDO va bene la carne scelta da ragù. Ricordo sempre che la carne per i nostri cani deve contenere una percentuale di grasso indispensabile al loro metabolismo.

Iniziate preparando le verdure: bollite la patata dolce con tutta la buccia finchè non risulta morbida pungendola con uno stecco. In un tegame a parte mettete a cuocere  le carote viola tagliate a pezzi: quando sono cotte frullate o schiacciate con una forchetta e mettete da parte.

Nel frattempo scaldate la bistecchiera per averla pronta all’uso.

Prendete l’attrezzo apposito  foderato con i dischetti trasparenti (potete utilizzare dischetti fatti in casa con  carta da forno) e preparate il vostro hamburgher. Se non lo avete fate una bella polpettona con le mani e schiacciatela bene.

Cuocete il vostro hamburgher sulla bistecchiera che avevate fatto scaldare.

Scottate bene da entrambi i lati senza bruciare, lasciando la parte interna al sangue: manterrà intatte le sostanze nutritive.

Impiattiamo … purea di carote viola, fetta di patata americana nella quantità giusta per il vostro cane e hamburgher …. un filo di olio di lino per gli Omega e…. oplà …. semplice semplice !!!

CURIOSITA’: 

Le carote viola sono del tipo più antico (in origine la carota era viola). Pressoché identiche alle carote classiche anche come gusto, hanno circa il 20% in meno di zuccheri. Sono dei potenti antiossidanti che aiutano a contrastare l’invecchiamento, aiutano la circolazione del sangue proteggendo i capillari.

Sonia Orlandi – Cheffa Dog

(contatta l’autore)

© 2018, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi