Pizza di carne per cani

Pizza di carne per cani

Mondofido

Un buonissimo polpettone di carne per ingolosire i nostri amati cani. Il tutto sapientemente preparato dalla nostra inimitabile Cheffa Dog

Il caldo di questi giorni rende i cani un po’ inappetenti e la necessità di far loro mangiare tutto il contenuto della ciotola senza scegliere il boccone più goloso,  mi ha dato l’idea di una specie di polpettone di carne da mettere in forno.

Una volta cotto e raffreddato, tagliato a pezzettoni evita di dover frullare la carne da mischiare ai cereali dando al nostro amico la soddisfazione di masticare.

La realizzazione di questa pappa è molto semplice ed è una valida idea pronta da portare in viaggio o ad una gita. E’ conveniente cucinarne una teglia intera e tagliarla in pezzi, si può tranquillamente surgelare già porzionata.

INGREDIENTI

 

  • CARNE TRITA DI TACCHINO ( o altro tipo di carne)
  • PANE SECCO TAGLIATO A PEZZETTINI

ZUCCHINA CAROTA E UNA COSTA DI SEDANO TRITATE  E COTTE

  • UN UOVO
  • PREZZEMOLO
  • 3 CUCCHIAI DI OLIO DI GIRASOLE
  • UN CUCCHIAIO DI GRANA GRATTUGIATO

PREPARAZIONE:

In una ciotola mescolate la carne trita, il pane secco, le verdure, l’uovo, 2 cucchiai di olio e il prezzemolo.

Fate un impasto grossolano che stenderete in una teglia coperta di cartaforno, ultimate la pizza con il rimanente cucchiaio di olio e una spolveratina di grana per far venire una bella crosticina croccante e appetitosa in superficie.

Infornate a 200° per circa 30 minuti con il forno tradizionale o in alternativa per 10 minuti nel  forno microonde/combinato a 400W.

Fate raffreddare senza lasciarvi tentare dal profumino e servite al vostro cane.

Bon appétit!

Sonia Orlandi – Cheffa Dog

(contatta l’autore)

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi