Viaggio a Praga con il nostro cane

Viaggio a Praga con il nostro cane

Mondofido

Dritte e consigli per chi ha in mente un viaggio a Praga con Fido

Praga è una delle capitali europee più affascinanti e, a sorpresa, è anche una città dog-friendly. In questo articolo diamo qualche breve consiglio per chi sta programmando un viaggio a Praga con il proprio cane.

Documenti per il cane
Chi ha intenzione di effettuare un viaggio a Praga con Fido, deve tenere a mente alcuni accorgimenti: è necessario che il cane sia identificabile o attraverso il microchip o mediante un tatuaggio; deve avere il nuovo passaporto per animali, ormai obbligatorio per chi vuole viaggiare in loro compagnia all’interno dell’Ue; infine, il cane deve essere stato sottoposto a vaccinazione antirabbica, libretto veterinario alla mano. Dopo essersi assicurati che il nostro amico abbia tutte le carte in regola, si può partire e godersi la vacanza.

Hotel dog-friendly
Se si organizza un viaggio a Praga non è affatto difficile trovare alberghi in cui il cane è ben accetto. Il Park Inn Hotel Prague è un palazzo d’epoca situato vicino alla fermata del tram 17, che collega l’albergo con il centro. Garantisce ottima pulizia, buon cibo e un posto per il nostro amico. Chi vuole alloggiare nel centro della città, invece, si può recare all’Ibis Praha Old Town. Ha un giusto rapporto qualità/ prezzo e offre la comodità di non dover prendere mezzi pubblici per visitare Praga. L’Atlante Residence- Ai Quattro Angeli è un altro hotel dog- friendly: è la giusta soluzione per coloro che cercano camere che in realtà sono dei veri e propri appartamenti su due piani, a pochi minuti dal centro.

Parchi ed aree attrezzate
Durante il viaggio a Praga con il nostro cane, possiamo muoverci con i mezzi pubblici, assicurandoci di avere sempre una museruola nella borsa, e recarci in aree dog- friendly. A sud della città, a circa 20 minuti dal centro, troviamo il Prokopské údolí, un ampio parco dove i cani possono correre liberamente nel verde della natura. Un altro luogo in cui recarsi, dove sono ammessi gli animali, per evadere del caos della città, è il parco Havlíčkovy sady , situato in periferia e letteralmente affollato da animali liberi che socializzano tra loro.

A noi, le bellezze artistiche e culturali che un viaggio a Praga può riservare; al nostro cane, momenti di svago nei quali si può sentire come a casa propria.

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi