Wedding Dog Cake – sposarsi insieme a Fido

Wedding Dog Cake – sposarsi insieme a Fido

Mondofido

Oggi Cheffa Dog ci prepara una fantastica wedding cake per il giorno più importante, da festeggiare anche con il nostro più fedele amico.

Il cane è ormai da tempo considerato un membro effettivo della famiglia e condivide la nostra vita quotidiana.wedding cake

Se i proprietari si sposano desiderano sempre più avere vicino il loro amico fedele, ma molto spesso il servizio professionale di wedding dog non è alla portata di tutte le tasche.

E se volessimo lo stesso la nostra cagnolina come damigella?

Se avete un po’ di manualità potete organizzare la presenza di FIDO e FUFFY al vostro matrimonio. In definitiva basta poco, i vostri cani sono già belli ed eleganti, non servono vestitini e veli, basta avere guinzaglio e collare in tinta, cravattino per Fido e decorazione con fiocco per Fuffy.

Ma il taglio della torta, è uno dei momenti più importanti nel ricevimento, via libera quindi alla fantasia per creare una WEDDING DOG CAKE degna di un matrimonio speciale a quattrozampe.

OCCORRENTE PER UNA WEDDING DOG CAKE:Senza titolo 1 1

 

  • tortina di riso al gusto preferito del tuo cane (vedi le ricette per realizzarla)
  • per la decorazione:
  • ricotta fresca
  • riso soffiato
  • frutta di stagione
  • stampini da biscotti a forma di cuore e a forma di osso
  • paletta per dolci o coltello a lama larga
  • siringa per dolci o sac a poche

Sformate la tortina di riso su un piatto da dolci e iniziate a decorare.

Con una paletta per dolci o un coltello a lama larga spalmate la ricotta su tutta la

wedding dog 1

superficie della torta in modo omogeneo facendo uno strato liscio.

Tagliate la frutta a fette larghe dello spessore di mezzo cm cercando di fare fette regolari.

A questo punto ritagliate con gli stampini a cuore. Io ho utilizzato delle fette di melone per fare dei deliziosi cuoricini.

Ricoprite con delicatezza il bordo esterno con il riso soffiato, facendolo aderire allo strato di ricotta, poi appoggiate delicatamente lo stampino a forma di osso al centro superiore della torta e mettete all’interno una manciatina di riso soffiato, tanto quanto basta per fare una sagoma perfetta

Riempite la siringa per dolci con la ricotta e iniziate a decorare il bordo inferiore e superiore della torta, alternando i cuoricini a ciuffetti di ricotta in modo armonioso.

Ed ecco pronta una bellissima WEDDING DOG CAKE per festeggiare insieme al tuo amico  fedele il giorno più bello della tua vita!

Sonia Orlandi – Cheffa Dog

(contatta l’autore)

© 2018, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi