Il canile di Rubano chiede aiuto per affrontare i primi freddi

Il canile di Rubano chiede aiuto per affrontare i primi freddi

Mondofido

Dalla Lega del Cane Padova una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi per cucce coibentate

Anche se l’inverno sembra ancora molto lontano, a causa dell’estate che ha deciso di regalarci un “colpo di coda” davvero caldissimo, c’è chi già si sta organizzando, perché sa che, in realtà, di tempo non ce n’è poi così tanto.

La Lega del Cane di Padova, infatti, ha già lanciato un appello forte e chiaro per cercare una soluzione che possa aiutare i cani ospiti del canile di Rubano, dove ora stanno bene e godono di buona salute, ma presto cominceranno a battere i denti per il freddo.
Le cucce ci sono, ma ormai presentano i segni del tempo: logore, vecchie, non possono garantire il giusto riparo per i cani. Servirebbero anzi cucce coibentate, che ovviamente costano e nessuno dei volontari può sostenere una simile spesa.

Nessuno ha intenzione di arrendersi e con animo combattivo è stata aperta una campagna di raccolta fondi attraverso il crowdfunding.
A questo proposito, la Lega per la Difesa del Cane di Padova ha disposto un link dedicato, attraverso cui chi vi accederà potrà donare la cifra che più ritiene giusta, o che può permettersi. Ci sono solo 40 giorni per raggiungere la somma stabilita, altrimenti i cani ospitati al Rifugio, alcuni anche anziani e ammalati, saranno costretti a passare un inverno al gelo.
Si può contribuire anche tramite bonifico postale C7C 13913355 oppure tramite bonifico bancario Iban IT71W0103012157000001610254 banca Monte Paschi di Siena, intestazione Lega Nazionale per la Difesa del Cane Padova.

Inutile dire che la migliore soluzione sarebbe un’adozione, che permetterebbe a questi dolcissimi cagnoloni di godere del caldo di una casa e dell’affetto di una famiglia, ma non sempre i miracoli accadono e non a tutti, dunque, per andare in loro soccorso, può essere sufficiente una donazione.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi