Al Festival di Fano, i cani sono ospiti speciali

Al Festival di Fano, i cani sono ospiti speciali

Mondofido

In occasione della presentazione del libro di Guido Guerzoni a Fano, gli animali domestici saranno accolti in prima fila

Un’iniziativa del Comune di Fano che vuole premiare i padroni di cani e i loro animali domestici, ma anche permettere loro di non rinunciare ad uscire per il timore di abbandonarli a casa.

In occasione del Festival della Saggistica Passaggi, che si svolgerà a Fano il prossimo sabato, infatti, le prime due file davanti al palco centrale saranno riservate a coloro che saranno accompagnati dal proprio animale domestico.

Tutti insieme potranno assistere alla presentazione dell’ultimo libro di Guido Guerzoni, “Pets – Come gli animali domestici hanno invaso le nostre case e i nostri cuori”.

I partecipanti a quattrozampe troveranno ad attenderli una ciotola, per potersi dissetare durante la serata, fornite da chi si occupa dell’organizzazione del Festival, ovvero Passione Animali Megastore di Fano, che ha anche lanciato sulla pagina Facebook un concorso letterario dal titolo “Parlaci del tuo amico a quattro zampe”.
Si partecipa inviando un messaggio privato, di massimo 500 caratteri, alla pagina Facebook di Passione Animali, entro le ore 24.00 di giovedì 22 giugno. Lo staff valuterà gli scritti tenendo presente in particolare originalità e simpatia, e i tre migliori saranno letti durante la presentazione e premiati con buoni spesa e una copia autografata del libro.

Buono spesa in palio anche per chi risponderà correttamente ad almeno 7 domande del quiz che verrà distribuito al pubblico, dal titolo “Gli animali domestici nella letteratura e nel cinema.

A fine serata, Guido Guerzoni, con il suo fedele Pioppo, un cane bracco ormai diventato parte integrante della sua vita, si fermerà a firmare le copie del libro.

Vera MORETTI

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi