Localizzatori per cani, un modo per non perdere Fido

Localizzatori per cani, un modo per non perdere Fido

Alessandra Curreli

Pensate a quanta ansia perdere il proprio cane, e non solo, il dubbio di non trovarlo o il terrore di saperlo chissà dove. La tecnologia ci aiuta, vediamo come.

Può capitare che il nostro fedele amico, preferisca essere meno fedele e più indipendente.

Basta una distrazione, una chiamata al cellulare, il fatto che ci si trovi in una località di vacanza che non è a lui familiare o semplicemente, lui corre il triplo di noi e in men che non si dica, sparisce rapidamente tra i cespugli e a nulla vale sgolarsi chiamandolo.

Amare i propri animali significa anche fare in modo che non si perdano o non si smarriscano. La tecnologia oggi ci da una mano a individuarli conoscendo l’esatta posizione in cui si trovano.

App e Gps

I sistemi migliori si avvalgono di localizzatori Gps e Geolocalizzatori. Sono sistemi che sfruttano i segnali Gps su una mappa localizzando tramite smartphone dove si trova Fido.

Una volta comprato il dispositivo, si scarica l’App di riferimento, la si sincronizza al tracker che il cane ha nel collare e  si inizia a visualizzare sulla mappa digitale la posizione dell’animale. Il margine di errore è di pochi metri e i costi sono abbastanza contenuti.

Tracker

Il tracker è un congegno elettronico che riceve i dati del sistema di satelliti in orbita per individuare la posizione di una persona, di un animale o di un oggetto. Per funzionare, è necessario possedere un telefono cellulare che funge da ricevitore e funziona anche con condizioni meteo difficili, in quanto il meteo non ne influenza le performance.

Spesso questi prodotti sono come delle scatolette che si attaccano al collare, o alla pettorina, pesano pochi grammi e aggiornano la posizione ogni due secondi.

Possono essere impermeabili, integrati di una luce per il ritrovamento al buio, ed in alcuni casi, se proprio non si vuole rinunciare all’estetica se ne possono trovare anche con Cristalli Swarovski incastonati.

Sappiate che questi prodotti funzionano bene anche per i gatti, per cui potrebbe essere un ottimo regalo natalizio. Per i prezzi, ne trovate per tutte le tasche.

Alessandra Curreli

© 2017, Alessandra Curreli. Riproduzione Riservata

Rispondi