Nasce Atuttacoda, la nuova informazione sul mondo del pets!

Nasce Atuttacoda, la nuova informazione sul mondo del pets!

Alessandra Curreli

La manifestazione torinese Atuttacoda sempre dalla parte degli animali lancia un portale di approfondimento per chi li ama.

Per gli amanti degli animali e soprattutto per chi li ha conosciuti nelle varie manifestazioni, Atuttacoda si lancia in una nuova avventura.

Atuttacoda – expo around pet per chi non lo sapesse, è la fiera che si schiera dalla parte degli animali.

L’ultima edizione svoltasi a settembre a Torino, ha visto un grande successo di partecipanti, oltre 15 mila sono state le persone che in soli due giorni hanno visitato l’evento.

Con un afflusso del genere, l’organizzazione che gestisce e cura l’evento ha deciso di creare un punto di vista on line per gli amanti dei pets e in generale degli animali.

Ecco che è nato www.atuttacoda.it,  un sito di notizie “con la coda” .

Un progetto con la coda

Lo scopo del progetto è mettere in campo la professionalità di chi, tra esperti e professionisti, ha partecipato ad Atuttacoda. Ma non solo, sarà il pubblico il vero protagonista delle storie raccontate, con veri aneddoti di vita vera.

Atuttacoda.it è quindi diventato un vero contenitore di notizie e approfondimenti sul mondo degli animali da compagnia.

Le rubriche e gli argomenti

Si ragiona sulla loro cura con rubriche di esperti veterinari, ci si informa di argomenti come la bellezza, i segreti dei maestri della tolettatura; si apprendono i consigli su quale, come e dove praticare le attività cane-padrone, e si scoprono le differenze tra le molte discipline, sino a passare alle storie più curiose e particolari che vedono i nostri compagni di vita protagonisti.

Non mancheranno contenuti sugli animali selvatici italiani, sulle attività delle scuole dei vari cani eroi (da salvataggio, antidroga, antiveleno, antivalanga ecc.) e sulla pet therapy, che tanto riesce a fare con i bambini e le persone in difficoltà.

E poi consigli di lettura “animalosi”, informazioni su eventi o sulle ultime tendenze in fatto razze e moda canina ma senza mai perdere di vista il messaggio chiave di Atuttacoda: benessere e rispetto animale alla base di ogni rapporto uomo-animale.

Per informarsi e conoscere meglio i nostri compagni di vita, un nuovo spazio dedicato alla comunicazione.

Alessandra Curreli

© 2017, Alessandra Curreli. Riproduzione Riservata

Rispondi