Finalmente una seconda chance per Jag

Finalmente una seconda chance per Jag

Mondofido

Dopo tredici anni trascorsi in un pollaio, l’adozione da parte di una volontaria

Sembrava che la sua vita fosse destinata a finire così come era iniziata, ovvero miseramente e senza amore, e invece il destino ha voluto per Jag un finale diverso, finalmente lieto.

Dopo tredici anni vissuti chiuso in un pollaio, insieme ad altri trecento cani, Jag è stato soccorso, con tutti i suoi simili, dalla fondazione Last Chance Animal Rescue, che si occupa proprio di salvataggio dei quattro zampe in difficoltà.

Trovare una sistemazione per tutti i cani non è stato facile, spesso a causa delle condizioni di salute precaria dovuta allo stile di vita al quale erano stati costretti, ma per Jag l’adozione si è rivelata più diffiltosa e sfortunata. Adottato una prima volta, era stato rispedito al mittente perché ritenuto un cane problematico ed impossibile da gestire.

Lasciarlo senza una famiglia che potesse donargli amore era, però, impensabile, così a prenderlo con sé è stata Micah Larsen Brannon, una delle volontarie della Last Chance Animal Rescue, che non poteva sopportare di vederlo di nuovo solo.
Queste le sue parole: “Io ho già tre cani, ma ho deciso di farlo entrare nella mia famiglia senza pensarci due volte, lo amo moltissimo. Ciò che mi rende più felice è che nonostante il suo passato vissuto dentro ad una gabbia, lui adesso sta finalmente iniziando a trascorrere i suoi giorni senza sofferenza. Vivendo come merita: cioè circondato da amore”.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi