A Roma con i nostri amici a 4 zampe

A Roma con i nostri amici a 4 zampe

Mondofido

Dal centro storico al mare, qualche suggerimento per vivere Roma con Fido

Girare a Roma con un amico a quattro zampe è sempre più facile e divertirsi pensando alle loro esigenze è davvero gratificante. Infatti, sempre più strutture dedicano maggiore attenzione agli animali domestici, non solo per quanto riguarda il soggiorno ma anche per gli spazi dedicati a loro, dove poter andare tranquillamente e portarli con sé. Per questo, prima di andare in vacanza a Roma è bene conoscere i posti giusti, come ristoranti, luoghi di ristoro e altro dove poter portare il nostro amico a quattro zampe.

Locali dog-friendly a Roma

Cercare dunque luoghi dog-fiendly è indispensabile per trovare a Roma la massima accoglienza sia per noi sia per i nostri cani. Ad esempio, per una buona colazione il Romeow Cat Bistrot è aperto fin dalla mattina, per una sana colazione ma anche la sera offre possibilità di fare sani spuntini anche fino a tardi, permettendo al nostro amico cane di concedersi qualche ora di relax. Per passeggiare, Villa Borghese offre spazi riservati ai cani dove correre e giocare liberamente. Anche verso Ponte Milvio ci sono ottimi locali dove sostare per l’ora di cena e gustare dell’ottimo pollo o salumi speciali. Per i nostri amici a quattro zampe l’accoglienza è calorosa e viene anche offerta loro una bella ciotola d’acqua.

Andare al mare con il cane

La spiaggia adatta per poter andare al mare con il cane è a Maccarese, alla Baubeach, distante meno di 40 Km da Roma. Questa spiaggia è stata aperta nel 2000, ed è riconosciuta come la prima spiaggia d’Italia dove i cani possono fare il bagno liberi e senza guinzaglio. Qui non vige alcuna regola, tranne quella per far felici i nostri animali. All’ingresso viene consegnato un kit dedicato e illustrate le iniziative a carattere animalista a cui poter partecipare. Una splendida idea per far felici i nostri cani.

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi