Chi legge libri fa bene ai cani in difficoltà

Chi legge libri fa bene ai cani in difficoltà

Mondofido

Dogalize e lafeltrinelli.it insieme per fare del bene ai cani in difficoltà

E’ stata appena annunciata una partnership tra Dogalize, il social network per cani e gatti considerato in Italia il numero uno, e lafeltrinelli.it, il sito e-commerce del Gruppo Feltrinelli, che ovviamente non ha bisogno di presentazioni.

Si tratta di un progetto che prevede di aiutare i cani più bisognosi in una maniera originale ma efficace.
Cosa c’entrano i libri con i cani? Apparentemente nulla, ma in realtà, ad ogni libro acquistato, sia cartaceo che digitale, preso dalla sezione Dogalize, all’interno dell’intero catalogo lafeltrinelli.it, verrà donato un pasto ad un cane ospite di un’associazione o di un canile partner di Dogalize.

Lo slogan che accompagna questo progetto è piuttosto eloquente: Contro l’abbandono dei cani un libro può fare la differenza, per sensibilizzare tutti sul tema dei diritti degli animali e dare un aiuto concreto ai tanti animali abbandonati e bisognosi.

Inoltre, Dogalize ha contemporaneamente lanciato una nuova rubrica sul suo portale: Recensioni a 4 zampe, dove ogni mese saranno pubblicate due recensioni di libri “pet friendly”, sia per invogliare alla lettura con un suggerimento dedicato propriamente a chi ama gli amici quattrozampe, sia per promuovere ulteriormente questa importante e lodevole iniziativa.

E se c’è ancora chi dubita del fatto che i libri non facciano bene…

Vera MORETTI

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi