Boo, il cane abbandonato dopo il trasloco

Boo, il cane abbandonato dopo il trasloco

Mondofido

E’ accaduto a Detroit, ed ora il cane, sotto cure veterinarie, aspetta una famiglia che lo adotti e che si prenda cura di lui

Un trasloco, l’addio alla casa vecchia e la partenza verso una casa e una vita nuove di zecca…nelle quali non c’era posto per i vecchi mobili, e neppure per il vecchio cane.

Le immagini del cane Boo, abbandonato insieme a materassi dismessi, hanno fatto il giro dei social network, grazie alle tante foto scattate da passanti e vicini, inorriditi dal comportamento riservato a quel povero animale.

Il cane, in realtà, non sembrava particolarmente spaventato, almeno non all’inizio, perché aspettava fiducioso che i suoi padroni tornassero a prenderlo, ma la situazione era chiara per tutti: nessuno sarebbe tornato indietro per lui, scaricato al pari di un mobile rotto.

Le richieste di aiuto hanno raggiunto anche Devin Olivier, il fondatore del Detroit Youth and Dog Rescue, il quale dunque si è recato sul posto ad aiutarlo. Non è stato così facile conquistare la sua fiducia, tanto che Mike Diesel, volontario dell’associazione, ha dovuto aspettare ore prima che il cane si dirigesse verso di lui, ma alla fine si è lasciato prendere in braccio e farsi portare da un veterinario.

Ora Boo sta facendo il trattamento per la filaria, dopodiché verrà portato in una casa temporanea, in attesa di trovargli una sistemazione definitiva. Ma vista la popolarità di Boo, non sarà difficile per lui essere adottato da una famiglia capace di amarlo per la vita.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi