I cani nei cartoni Disney

I cani nei cartoni Disney

Mondofido

Da Pluto a Pongo, ecco i più famosi e i più amati cani dei cartoni animati

Come ogni anno, in questo periodo rispuntano sui teleschermi i più famosi ed amati film Disney, per la gioia dei bambini, e forse un po’ meno dei loro genitori, ai quali tocca una penitenza lunga 15 giorni, fino alla ripresa della scuola e la fine definitiva delle vacanze natalizie.
Ma, ora siamo solo all’inizio e in tv appaiono, in forma smagliante, tutti i personaggi più noti, a partire da Topolino fino a quelli più recenti.

Per quest’anno, noi di Mondofido consigliamo di fare caso ad un particolare: cercare tutti i cani protagonisti delle storie che i film Disney propongono e che, forse, gli altri anni erano sfuggiti. Si scoprirà, infatti, che sono molti di più rispetto a quelli che ci ricordavamo.

Il primo che ci viene in mente è sicuramente Pippo, umanizzato e vestito per tener testa ai suoi amici Topolino e Paperino, seguito da Pluto, questa volta disegnato e concepito come cane vero, a quattro zampe, con tanto di cuccia e collare.

Ma si tratta solo dei primi “pionieri”, che poi hanno dovuto far spazio a Lilli e il Vagabondo, al secolo Biagio, poi a Nana, il San Bernardo baby sitter di Wendy e i suoi fratelli in Peter Pan, ma anche ai romantici e coraggiosi Pongo e Peggy della Carica dei 101.
Questi sono i più conosciuti ed amati, ma anche nei lungometraggi più recenti ce ne sono alcuni altrettanto impavidi e simpatici, a cominciare da Bolt, convinto di avere superpoteri che, in realtà, erano solo questione di fiction, e Krypto, super cane al fianco di Superman.

Della Pixar fanno parte Slinky e Buster, della serie Toy Story: il primo era il bassotto tiramolla e il secondo un setter che obbedisce più volentieri al pupazzo Woody che non al suo vero padrone Andy.

Ce ne sono sfuggiti alcuni? Andiamo a ripassare, sfruttando la programmazione natalizia!

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi