Dalla fredda Ucraina, una storia d’amore che scalda il cuore

Dalla fredda Ucraina, una storia d’amore che scalda il cuore

Mondofido

Panda e Lucy, due cani uniti da un grande affetto e diventati esempio di fedeltà

Un esempio di amore e fedeltà, nonché di coraggio, che arriva dalla fredda Ucraina: è la storia di Panda, un cane che, per dare conforto a Lucy, una cagnolina ferita che non riusciva ad alzarsi dalle rotaie del treno, non si è mosso dal suo fianco, sfidando il freddo e la neve che, in questo periodo, sono rigidi e spesso non lasciano scampo.
Sicuramente, senza la presenza di Panda, Lucy non avrebbe trovato la forza di sopravvivere e si sarebbe lasciata andare, e invece, miracolosamente, ce l’hanno fatta entrambi.

La loro condizione disperata e alquanto precaria è durata ben 48 ore, e quando passavano i treni, Panda rimaneva lì, senza mai scappare o provare a mettersi in salvo ma, al contrario, spingeva la testa di Lucy contro il terreno per evitare che si facesse male.

Due giorni in allerta, proteggendola e scaldandola con il suo corpo, perché, altrimenti, Lucy sarebbe morta congelata.
Poi finalmente sono giunti i soccorsi, che però non sono stati tanto facili, né repentini: Panda, infatti, continuava a fare la guarda alla cagnolina ferita e ringhiava a chiunque cercasse di avvicinarsi.
Ma la perseveranza ha portato buoni frutti, e i cani sono stati tratti in salvo. Presto si riprenderanno, fortunatamente non hanno ossa rotte ma solo qualche escoriazione ed ematoma ed infine sono poi stati restituiti ai legittimi proprietari che li avevano smarriti.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi