Le app “must have” per i padroni di cani

Le app “must have” per i padroni di cani

Mondofido

Tra applicazioni per la salute del cane a quelle che favoriscono gli incontri, ce n’è per tutti i gusti

Le app fanno parte della nostra vita e, per chi possiede un animale, possono anche rivelarsi molto utili e capaci di fornire informazioni giuste al momento giusto.
Esistono applicazioni dedicate ai cani per ogni situazione, a cominciare dalla loro salute, che va tenuta sempre sotto controllo e, quando serve, si passa all’azione o direttamente dal veterinario.

Tra le app più scaricate, infatti, c’è Dog Health, una sorta di cartella clinica virtuale del vostro piccolo amico, che permette, tramite un software ad hoc, di creare un profilo del cane, indicando età, peso e calendario di vaccinazioni, oltre a controlli veterinari e interventi.

Quando il padrone non può accompagnare il cane a fare la sua consueta passeggiata, ci si può rivolgere a Wag!, una app che consente di portare a spasso l’animale di un’altra persona. Basta compilare una breve scheda con il profilo del cane, scrivere una nota sulla sua personalità e inserire il numero della propria carta di credito.

E per chi volesse migliorare la vita sociale del proprio amico a quattro zampe? Ecco Hundo, una app che permette di intessere una nuova amicizia o favorire un incontro amoroso. La applicazione si basa, ovviamente, su foto e descrizione dei profili, grazie ai quali si possono combinare gli incontri. Il software consente inoltre di apprendere tutte le informazioni su salute, curiosità e novità sul mondo dei cani.

Cani sempre in forma? Ecco MapMyDogWalk, con cui monitorare l’attività fisica del cane. La funzione principale permette di verificare, sulla mappa e in tempo reale, il percorso effettuato con l’animale con l’indicazione del chilometraggio. E’ inoltre possibile controllare la presenza nelle vicinanze di parchi o attrazioni per cani.

Infine, dedicato ai padroni che perdono la voce quando devono richiamare il proprio cane, che non ne vuole sapere di obbedire, ecco Dog Whistle, che si avvale di un sistema che produce un suono a una frequenza che va dai 100 ai 22.000 hertz, udibile soltanto dal cane.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi