Ad Arcugnano nuova e innovativa area cani

Ad Arcugnano nuova e innovativa area cani

Mondofido

Un’area cani fortemente voluta dai tanti padroni della zona

Anche il Comune di Arcugnano, in provincia di Vicenza, avrà presto la sua area cani dedicata alla sgambatura di Fido.

Il progetto è stato appena presentato dall’assessore ai lavori pubblici Michele Zanotto, che ha dichiarato: “Questa area cani di prossima inaugurazione al momento ha il regolamento ufficiale in approvazione in Consiglio Comunale. Si tratta di un’opera che è stata completamente realizzata dal Comune, l’apertura è prevista per la metà del mese di settembre, e qualche giorno prima verrà organizzata una serata informativa e formativa dedicata ai proprietari di cani, nella quale questi verranno messi a conoscenza di tutte le normative relative all’area e delle opportunità che questa porterà a tutta la cittadinanza”.

L’intervento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, disporrà di arredi, panche, fontanelle e tutto ciò che è necessario per accogliere cani e padroni nel modo più corretto.

Ma, proprio per l’ambizione del progetto, è già stata annunciata “tolleranza zero” per coloro che non rispetteranno le normali regole di convivenza civile nell’area cani, a cominciare dalla raccolta delle deiezioni dei propri animali.

L’area sarà sicuramente apprezzata e molto frequentata, perché sono molti, nella zona i proprietari di cani e, proprio per questo, si era reso necessario un intervento per dare a tutti loro l’opportunità di godere di uno spazio aperto dove passeggiare in tranquillità, e dove poter correre in libertà.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi