Arriva a Roma il Superdog Show

Arriva a Roma il Superdog Show

Mondofido

Appuntamento sabato 17 e domenica 18 con ben 300 razze di cani: questo e molto altro al Superdog Show

Un appuntamento unico e nuovo per Roma, che sabato 17 e domenica 18 ospiterà il Superdog Show nel padiglioni della Nuova Fiera di Roma, dove è stata organizzata una Doppia Esposizione internazionale: sabato col Gruppo Cinofilo Capitolino e domenica col Kennel Club Roma.
Main sponsor è Royal Canin, con la partecipazione anche di Farmina, Trainer e Monge.

Si tratta di un’importante manifestazione riconosciuta dall’ Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (Enci) e vi possono partecipare cani di razze riconosciute dalla Federazione Cinologica Internazionale (Fci).

Si esibiranno sul ring d’onore ben 300 razze, che daranno vita dunque a due giornate piene di eventi e divertimento per gli amanti dei cani. Da ricordare, però, che non si accettano visitatori con animali al seguito, considerata la massiccia presenza di cani all’interno degli spazi.

Una giuria internazionale di 24 giudici provenienti da tutto il mondo valuterà gli esemplari secondo lo standard ufficiale della razza di appartenenza.
Al mattino verranno giudicate le razze singolarmente, mentre al pomeriggio ci sarà la sfida nei vari Best in Show e vincerà, alla fine, il cane che si avvicinerà maggiormente alle caratteristiche ideali della sua razza. Altra novità sarà il Supreme Best in Show,che decreterà in assoluto il miglior cane delle due giornate tra tutte le categorie in gara, che vincerà una coccarda alta due metri e dieci centimetri.

Oltre alla sfilata degli esemplari presenti, ci saranno una serie di eventi correlati, da parte della Scuola Italiana Cani Salvataggio (sabato, a cura di Roberto Gasbarri Canisalvataggio.it), dei cani della Protezione civile, ma anche di Obedience (sabato e domenica, a cura dell’educatore cinofilo Mauro Bassano Dogvillage.info), Dog Dance (con Nicoletta Bellucci) e Scent Game.

La manifestazione, inoltre, sostiene l’associazione Aidaea onlus della Provincia di Roma che sta portando avanti il nobile progetto Il Casaletto, con la ristrutturazione di un casale a Mazzano Romano, vicino al rifugio La Grande Oasi, dove si cercherà di ospitare i cani più bisognosi, anziani o disabili, ma anche cuccioli in cerca di adozione, per garantire loro assistenza continua in momenti di criticità.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi