BauMiao, sabato appuntamento a Trieste

BauMiao, sabato appuntamento a Trieste

Mondofido

Un evento per far diventare la città friulana ancora più pet friendly

Per chi abita a Trieste e dintorni o per chi, il prossimo fine settimana, dovesse passare per la città friulana, è in programma un evento che vede protagonisti i nostri amici animali, specialmente se sono cani e gatti.

Si terrà sabato 21 maggio, infatti, BauMiao, sabato #ProgettiAmoTrieste, durante il quale si discuterà, tra le altre cose, degli spazi dedicati ai cani nel centro storico della città.
Fine ultimo è, infatti, quello di sensibilizzare il Comune sulla necessità di disporre di più spazi a misura di cane in centro città e, parimenti, dimostrare ai concittadini che è possibile avere un animale domestico, gestirlo consapevolmente, rispettando le sue esigenze e gli spazi comuni della nostra città.

Per l’occasione, ovviamente, si riuniranno gli amanti degli amici a quattro zampe, ma anche tante associazioni e onlus locali che si occupano, ad esempio, di cani e gatti meno fortunati, come la Casa Famiglia Fratelli di Ares e Noah, e si potrà inoltre beneficiare della preziosa partecipazione del veterinario Lorenzo Sampaolo della clinica veterinaria Campo Marzio e dell’addestratrice Laura Ceccolini di Giocadog – Scuola Cinofila, che forniranno importanti consigli per gestire al meglio cani e gatti in città e in particolare in appartamento.

Non mancheranno momenti giocosi e conviviali, in cui verranno proposti cocktail creati per l’evento e il cui incasso sarà devoluto in beneficenza alle associazioni partecipanti. Qui avrà luogo la presentazione delle associazioni e onlus, seguiranno i consigli del veterinario e dell’addestratrice in un contesto molto informale e pet friendly.

Dopodiché, si procederà con una passeggiata per le vie del centro storico, con cani e padroni insieme e con sacchettini e bottigliette per sfamare ed abbeverare cani e gatti da posizionare nei locali in cui ancora mancano. La passeggiata si concluderà in Piazza Unità d’Italia, dove si potranno scattare dei selfie con esplicitati i desideri da rivolgere all’amministrazione Comunale e ai concittadini, così da amplificare il messaggio di sensibilizzazione collettiva.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi