Cane curioso si fa fotografare nelle streetview di tutto un paese.

Cane curioso si fa fotografare nelle streetview di tutto un paese.

Rosanna Capano

In una piccola isola coreana un cane curioso segue l’auto di Google e si ritrova fotografato nella streetview dell’intero paese

Quanti di noi hanno utilizzato Google street view per esplorare nuovi luoghi o per vedere come si vedono i posti che conosciamo con una fotocamera a 360°? Un cane curioso si è trasformato in una guida d’eccezione e calmo e serafico ha seguito l’auto di Google intenta nella mappatura delle vie di Ulleungdo.

Il cane, un golden retriever è riuscito nell’impresa che forse molti di noi amerebbero replicare: individuare l’auto di Google Street View   e magari per provare a mettersi in posa per poi ritrovarsi ritratti nelle foto delle mappe. Lui qualche anno fa, in quel di Ulleungdo una microscopica isola della Corea del Sud, ha intercettato e seguito l’auto di Google Street View comparendo in tutto il percorso, come se fosse una guida di Google.

Quando il cameraman di Google ha intrapreso il suo giro per riprendere la Street View si è trovato in compagnia questo golden retriver che l’ha seguito per tutto il percorso. Da dove venisse il cane non è dato sapere, forse ospite di uno dei campeggi dell’isola oppure era un elemento dell’unica famiglia’ che ci vive stabilmente, ufficialmente non si sa, ma questo non importa. Di fatto, il suo atteggiamento curioso e socievole lo ha portato a seguire l’auto di Google in lungo e in largo tanto da diventare un photobomber seriale.

Se fossimo stati noi al suo posto cosa avremmo messo in scena? Probabilmente avremmo fatto il possibile per farci notare, ma il cane no, non ha indossato maschere o fatto facce buffe o gesti di dubbio gusto. Lui, il cane che ha prestato la sua compagnia agli operatori di Google, non ha fatto nulla di strano, magari avrà in qualche occasione girato intorno all’auto e magari marcandola con qualche pipì, di certo non avrà fatto causa a Google per farsi pixelare il muso. Lui è stato semplicemente se stesso, un cane.

Rosanna Capano

© 2017, Rosanna Capano. Riproduzione Riservata

Rispondi