Cane salva padrona anziana colta da malore

Cane salva padrona anziana colta da malore

Mondofido

La donna ha avuto un malore ed è stata soccorsa e vegliata dal suo peloso

Quando dicono che possedere un cane può allungare la vita, è proprio vero.
Lo può confermare una signora anziana di Fermo, nelle Marche, che è stata salvata proprio dal suo cane. La signora, infatti, è stata colta da un malore quando si trovava nella sua stanza da letto e il suo cane, essendosi accorto che qualcosa non andava, ha cominciato ad abbaiare.

Gli assistenti sanitari, che ogni giorno si recano a visitare la anziana, di 80 anni, erano alla porta ma nessuno era andato ad aprire. L’abbaiare del cane, però, li ha insospettiti e, quindi, hanno cominciato a chiamare la signora, fino a quando non hanno sentito qualche lamento provenire dall’interno.

Gli operatori, dunque, hanno chiamato i vigili del fuoco i quali sono entrati nell’abitazione passando da una finestra dell’interno e, una volta entrati, hanno trovato la donna in stato di semi incoscienza e vicino a lei il cane, che la vegliava preoccupato ma fiducioso.

E’ stato proprio il suo amico a quattro zampe ad evitare il peggio. L’anziana, infatti, ha poi raccontato di essere caduta e di essere svenuta, ma di aver ripreso conoscenza grazie al suo cane, che le stava vicino ed abbaiava.

Se non è amore questo…

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi