Cane smarrito trovato vivo e illeso una settimana dopo

Cane smarrito trovato vivo e illeso una settimana dopo

Mondofido

Era caduto in un dirupo durante un inseguimento di caccia, miracolosamente non ha riportato nessuna ferita né frattura

Una brutta, bruttissima avventura per due cani, due setter, caduti in un dirupo nella zona di Madonna della Neve, sul Monte Baldo ad Avio, vicino a Malcesine.
Per uno dei due, addirittura, non c’è stato nulla da fare, perché è morto a seguito della caduta, mentre l’altro è riuscito a salvarsi ed è stato recuperato dopo ben una settimana dal soccorso alpino.

Tutto è accaduto perché i due segugi stavano inseguendo una preda e, durante la loro corsa, non si sono accorti del precipizio, precipitando così nel vuoto.
La localizzazione dei due cani è potuta avvenire grazie ad un gps inserito nel collare di uno dei due cani, quello che, ahimè, è stato trovato morto. Si temeva che la stessa sorte fosse toccata anche all’altro, nel frattempo scomparso.

Solo dopo giorni si è sentito abbaiare nella zona e si sono così attivate le ricerche, ma invano. Solo dopo una settimana, seguendo tracce lasciate dal suo passaggio, il cane è stato raggiunto dai volontari del soccorso alpino della stazione di Ala, che si sono calati nel dirupo per salvarlo. Non si sa come, ma l’animale non aveva fratture né ferite gravi, era solo molto stanco ed affamato, ma felice di essersi ricongiunto all’amato padrone.

Vera MORETTI

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi