Cani abbandonati diventano cani poliziotto

Cani abbandonati diventano cani poliziotto

Mondofido

E’ successo in Cile, a Quilpué, dove cinque cani, lasciati davanti alla stazione di polizia, sono stati adottati dai poliziotti

Erano stati abbandonati davanti alla stazione di polizia, senza lasciare tracce né indizi per poter essere rintracciati.
Cinque cani senza ormai padrone sono riusciti ad intenerire a tal punto i poliziotti di Quilpué, in Cile, che da quel momento, che avrebbe potuto essere tragico per i poveri animali, sono diventati parte integrante dell’istituzione locale.

Dapprima i vagabondi sono stati nutriti e dissetati, ma affezionarsi a loro è stato un attimo e da allora vivono insieme alla squadra, come se fossero stati abituati a quel posto da sempre.

Ed ora, danno il loro supporto agli agenti: quando escono dalla stazione di polizia, i cani li seguono, senza paura ma, anzi, con devozione e attenzione.
Per evitare pericoli, i cani vengono muniti di giubbottino catarifrangente su misura per loro. Pur non avendo partecipato a nessun corso di addestramento, si comportano a tutti gli effetti come fossero cani poliziotto.

Il commissario di polizia del posto, inoltre, con la decisione di tenere con sé i cani ha anche voluto dimostrare che con un po’ di impegno e buona volontà si può arginare il problema del randagismo e dell’abbandono dei cani e si augura che questa storia a lieto fine sia di buon auspicio e di esempio per tutti.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi