I cani si fanno belli per essere adottati

I cani si fanno belli per essere adottati

Mondofido

Tammy Swarek, fotografa americana, immortala i cani da adottare dopo averli messi in ghingheri

Facebook pullula di gruppi e di associazioni relative ai cani, che postano regolarmente foto di cani abbandonati da adottare, spesso in condizioni talmente precarie da suscitare sdegno e commozione.

Anche alla fotografa americana Tammy Swarek è capitato di imbattersi in queste immagini e, dopo una prima riflessione, ha pensato di agire in un modo originale e particolarissimo.
Amante degli animali, specialmente dei cani, ha voluto dare il suo contributo per aiutare i quattro zampe in cerca di una famiglia rendendoli più belli che mai.

E infatti, i cani sono stati immortalati “addobbati” per permettere loro di mostrare la loro parte migliore e fare breccia nel cuore dei potenziali padroni.

L’iniziativa è stata apprezzata anche dai volontari dei canili, ben consapevoli che l’immagine è tutto, e che un musetto carino e coccoloso, e magari anche sano, potrebbe davvero portare alla tanto agognata adozione. Quindi, cosa accade quando gli animali bisognosi di una nuova famiglia sono bruttini? Quando si può, si cerca di sottoporli ad una bella dose di toelettatura per renderli desiderabili tanto quanto i loro amici più belli.

Swarek ha deciso di fotografare e mettere in posa alcuni cani della Union County Animal Protection Society per farne testimonial di una campagna di sensibilizzazione a favore delle adozioni, ed evitare la soppressione di quegli esemplari che, passato un determinato tempo, non sono stari richiesti da nessuno.
In America, infatti, esiste questa legge che permette di eliminare gli animali senza padrone, quindi questa iniziativa pare che stia funzionando e limitando la morte di tanti cagnolini la cui unica “colpa” è quella di non essere abbastanza belli per essere adottati.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi