Anche i cani avranno il telecomando!

Anche i cani avranno il telecomando!

Mondofido

A breve potrebbe essere disponibile un telecomando pensato proprio per i cani

In una casa, si dice che chi comanda ha il monopolio del telecomando, anche se, ormai, è difficile che una famiglia disponga di una sola televisione e, quindi, forse questo potere sta scemando.
A meno che, a detenere il possesso del telecomando non sia…un cane! In Gran Bretagna, infatti, Wagg, il marchio di cibo per animali, in collaborazione con Ilyena Hirskyj-Douglas, ricercatrice specializzata in interaction design animali-computer all’università del Central Lancashire, ha appena lanciato questo accessorio, rivolto proprio agli amici quattrozampe.

La ricercatrice britannica ha spiegato così la sua stravagante proposta: “Recenti studi dimostrano che i cani guardano mediamente più di nove ore di televisione alla settimana, segno che la tecnologia ha già un ruolo importante nelle vite dei nostri animali domestici”.

Ovviamente, il telecomando ha forma e dimensioni diverse da quelle destinate agli “umani”. Prima di tutto, ha le dimensioni di un tappetino, realizzato di blu e giallo, con tasti facilmente utilizzabili dalle zampe che, quando premuti, emettono dei suoni a bassa frequenza perfettamente udibili dagli animali. Non manca un foro al quale il padrone può assicurare un giocattolo, trasformando il telecomando in una sorta di tappeto da gioco portatile.
Il materiale scelto è la plastica, ed è impermeabile, non si sa mai…

Per ora si tratta di un prototipo e solo se i test saranno positivi questo accessorio sarà proposto in vendita alle aziende che si occupano di tecnologia.
Per ora, Fido deve rassegnarsi a guardare in tv ciò che hanno deciso i suoi padroni.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi