Ai Caraibi, i cuccioli si adottano in spiaggia

Ai Caraibi, i cuccioli si adottano in spiaggia

Mondofido

Alle Turks e Caicos i volontari portano i cuccioli a giocare con i turisti

I motivi per concedersi una vacanza ai Caraibi sono molti: spiagge bianche, mare cristallino, sole tutto l’anno…
Ma, in realtà, nelle isole Turks e Caicos, un vero paradiso per chi ama il mare a 360 gradi, c’è una ragione in più: ci sono tanti cuccioli di cane che scorazzano liberamente sulla sabbia, pronti e desiderosi di farsi coccolare dagli stupiti turisti.

In realtà, nonostante sembrino allegri e gioiosi, i cuccioli sono dei randagini portati sull’isola da tutta la regione dai volontari, i quali sperano che, con il loro sguardo tenero e dolce, catturino il cuore di qualche turista e trovino, finalmente, una casa.

Anche in un posto da sogno come i Caraibi, infatti, il randagismo può rappresentare un problema e coloro che se ne occupano hanno pensato dunque di portare i cani in spiaggia, mossa che potrebbe rappresentare un trampolino verso una nuova e bellissima vita.

I volontari lavorano sull’isola dal 2005 e si occupano di accudire e curare i cuccioli, che sono sempre ben nutriti e felici. Non esistono rifugi sull’isola, quindi i cani vivono spensierati in natura, senza alcuna restrizione.

Tutti i turisti, una volta giunti in spiaggia, ricevono un kit con del cibo e altri oggetti per giocare con i cuccioli, in modo da poter socializzare con loro. E pare che questo serva, perché ogni anno sono 500 i cani che trovano una nuova casa.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi