CC e Chewbacca: l’unione fa la forza

CC e Chewbacca: l’unione fa la forza

Mondofido

Due cani abbandonati in canile dopo una vita in famiglia si sono fatti forza a vicenda, ma il finale è a lieto fine

Spesso la vita dei cani che, abituati ad una famiglia, vengono all’improvviso catapultati in un canile, è piuttosto difficile. Accettare la nuova condizione risulta destabilizzante, perché i punti di riferimento vengono a mancare completamente.

Ma ci sono casi particolari di amicizia talmente forte da permettere di superare anche il più brutto dei momenti, come è accaduto per CC e Chewbacca, due cani da sempre insieme, fin da quando abitavano nella stessa casa. Poi, però, quando i loro padroni hanno avuto un bambino, allergico agli animali, hanno dovuto portare i cani al rifugio degli animali.

Ovviamente erano entrambi spaventati, soprattutto CC, il quale ha trovato sollievo stando accanto a Chewbacca, che spesso usa come vero e proprio cuscino. Questa sistemazione piace ad entrambi, che in questo modo si fanno forza e hanno rafforzato ancora di più il loro legame già molto profondo.

Per questo, i volontari dell’Animal Rescue League dell’Iowa, dove i due cani sono stati portati, hanno da subito pensato che per loro fosse necessaria un’adozione in coppia, che fortunatamente è arrivata: CC e Chewbacca sono stati adottati da una famiglia che aveva già altri animali con sé e non si è spaventata all’idea di portarne a casa altri due.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi