Cosa fanno cani e gatti quando sono soli a casa?

Cosa fanno cani e gatti quando sono soli a casa?

Mondofido

Quante volte ci siamo chiesti come sia la vita dei nostri amici cani e gatti durante la propria giornata

Chi di voi non ha provato quel senso di colpa la mattina chiudendo la porta di casa per andare a lavoro lasciando i propri amici cani e gatti soli a casa?

Soprattutto quanti di voi si saranno chiesti cosa facciano tutto il giorno quando sono lontani dai nostri occhi?

Non so voi ma a me capita praticamente tutti i giorni.

Anche voi vi sarete ritrovati a immaginarli coinvolti in folli avventure come nel film Pet Vita da Animali (foto in copertina) per poi tornare in tempo a casa per farsi trovare pigri e assonnati sul divano come se nulla fosse.

mondofido cani festa

Qualche giorno fa, mentre lavoravo da casa, ho sorpreso Pepe, il mio cagnolino, intento nella sua avventura quotidiana di furto di calzini.

Era lì, concentrato a scavare tra i cuscini del divano nel tentativo di seppellire il suo tesoro.

Meravigliosa la sua esperessione di stupore, quando girandosi verso di me ha capito di essere stato colto con “le zampe nel sacco”.

Momenti privati dei nostri amici

Tanti per controllare cosa facciano i nostri amici a 4 zampe, hanno disseminato la propria casa e/o il giardino di web cam neanche fossimo a fort nox.

Per poter curiosare nella loro giornata anche io ho montato una web cam che ognitanto accendo per vedere cosa combinino.

Indimenticabile fu la volta in cui vidi Pepe, il mio cagnolino che all’epoca aveva 2 anni per 6 kg di peso, che in un momento creativo decise di riorganizzare i cuscini del divano costuendosi una nuova cuccia.

Oppure Wilma, la femminuccia, sempre taglia piccola, che all’età di un anno provò ad intraprendere una carriera da acrobata volteggiando appesa alla tenda del salotto.

Mondofido cane solo casa soqquadro

C’è anche chi per non far annoiare i propri cani e gatti soli a casa lascia TV o Radio accese. Esiste addirittura un canale televisivo a loro dedicato per intrattenerli.

E’ bello immaginare i nostri amici, i loro piccoli momenti privati e la loro piccola “vita segreta“.

Se aveste voglia di condividere i momenti unici con i vostri amici, scriveteci attraverso i nostri contatti e canali social.

© 2020, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi