Hoshi e Zen, storia di una vera amicizia

Hoshi e Zen, storia di una vera amicizia

Mondofido

Dopo aver perso la vista, Hoshi sembrava non aver più voglia di vivere, poi è arrivato Zen

Un cane cieco, al quale avevano dovuto asportare entrambi gli occhi a causa di un glaucoma. Un intervento e un processo lunghi e dolorosi, non solo per lui ma anche per i suoi padroni.
Hoshi era uscito malconcio da questa disavventura, anche e soprattutto moralmente.

Ma i suoi padroni hanno avuto un’idea brillante, ovvero fargli trovare in casa un cucciolo, un nuovo amico con cui giocare e al quale aggrapparsi nei momenti bui. E la cosa ha funzionato alla grande. Zen, il nuovo arrivato, è diventato amico inseparabile di Hoshi, ed ora è ormai parte integrante della famiglia.

Anche la storia di Zen è tutt’altro che allegra: è stato trovato mentre girovagava per strada, senza meta e senza padrone, e quando Pauline Perez, proprietaria di Hoshi, l’ha portato dal veterinario per le prime visite, ha scoperto che aveva alcuni problemi al cuore, ai polmoni, alla trachea e ai denti. Nonostante ciò, Zen è stato adottato ed ora i due cani sono uniti, si vogliono bene e si prendono cura l’uno dell’altro.

Quando escono per le loro passeggiate, sono legati allo stesso guinzaglio, cosicché Hoshi può seguire la direzione presa da Zen e non correre nessun pericolo. Ma, a dir la verità, questa procedura viene seguita anche senza guinzaglio. Zen precede sempre Hochi, come se sapesse che il suo compagno di giochi non ci vede.
E quando Zen ha i suoi momenti di difficoltà, è Hoshi a stargli vicino.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi