Iceberg torna a casa!

Iceberg torna a casa!

Mondofido

Iceberg, ritorna a casa! Presto la dolce dogo potrà ritrovare l’abbraccio di Giuseppe Perna, il suo adorato compagno umano

E’ di queste ore la notizia che tutti aspettavamo. Iceberg torna a casa!

L’annuncio viene direttamente dall’ambasciatore della Danimarca, Erik V. Lorenzen, che citando il Ministro danese dell’Ambiente Esben Lunde Larsen ha detto: “Iceberg will return to Italy” (Iceberg tornerà in Italia).

La piccola dogo argentina, entrata in Danimarca quando il suo padrone vi si era trsferito con la famiglia, è stata coinvolta in una rissa con un altro cane.

Da qui la denuncia e il sequesto, e la conseguente condannata a morte per via della sua razza vietata in Danimarca.

Lo sguardo innocente e la tenerezza delle foto, divenute virali in rete, hanno mobilitato centinaia di migliaia di persone tra cui anche la cantante Noemi, di cui pubblichiamo l’appello apparso su YouTube nei giorni scorsi:

Si tratta di una grande vittoria di civiltà.

Sono state oltre 350.000 le firme raccolte attraverso la piattaforma Change.org.

Possiamo solo immaginare la gioia di Giuseppe Perna, il compagno umano di Iceberg, che non ha mai smesso di lottare per la sua dolce cagnolina.

Ancora una volta abbiamo la prova che se vogliamo le cose si possono cambiare e i risultati arrivano per chi non ha paura di sostenere le proprie idee.

Siamo felici di poter raccontare il lieto fine che tutti aspettavano.

Buona vita cucciola

Ottavio Bardari

© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi