Anche in Italia è tempo di Disc Dog

Anche in Italia è tempo di Disc Dog

Mondofido

Dagli Stati Uniti, il Disc Dog arriva anche in Italia, e precisamente a Napoli, con il Tonus Disc Dog Tour

Una delle discipline più amate da cane e padrone, da praticare insieme all’aria aperta, ovvero il Disc Dog, è finalmente arrivata in Italia, e precisamente a Napoli, eletta capitale europea di questa attività ludica.

Si tratta di un gioco molto praticato negli Stati Uniti, dove è nato negli ormai lontani anni Settanta. A vederli, cane e padrone, correre e giocare insieme sulla spiaggia, sembra proprio che si tratti di un’attività divertente, utile anche a cementare ulteriormente il rapporto tra i due.

Potevamo noi italiani privarci dunque del Disc Dog? A Napoli, in occasione della manifestazione Quattrozampe in fiera alla Mostra d’Oltremare, il 24 e 25 settembre scorsi è stato ospitato il Tonus Disc Dog Tour, che ha visto la partecipazione di veri e propri campioni, come Adrian Stoica e la sua Rory, un border collie smooth di otto anni, campioni europei per due anni consecutivi.

La sfida consiste nel lanciare un frisbee che i nostri amici a quattro zampe devono afferrare al volo, attraverso corse, giochi e speciali “trick”. Vedere le acrobazie che le varie coppie sono capaci di fare è davvero spettacolare, e fa capire quanto è possibile divertirsi insieme al proprio amico quattro zampe.

Vera MORETTI

 

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi