Jovanotti, il Babbo Natale del canile di Ossaia

Jovanotti, il Babbo Natale del canile di Ossaia

Mondofido

Lorenzo Cherubini ha donato al canile 15 quintali di crocchette

I cani che vivono al canile di Ossaia, a Cortona, in Toscana, hanno ricevuto la visita di un Babbo Natale molto particolare e molto conosciuto, da quelle parti e non solo.
Come tutti gli anni, infatti, Jovanotti, che risiede nella località toscana con la sua famiglia, ha donato 15 quintali di crocchette per sfamare gli sfortunati abitanti del canile.

Nonostante la sua notorietà, non è certo cosa da tutti pensare, in un giorno dedicato agli affetti più cari, anche agli animali senza casa e senza famiglia, ma lui, Lorenzo Cherubini, l’ha fatto.
Insieme a messaggi di ammirazione per questo nobile gesto, però, sono piovute aspre critiche di chi, sempre pronto a vedere la malafede, asserisce come donare crocchette ai cani abbandonati sia solo una trovata pubblicitaria, per aumentare ulteriormente la notorietà.

Noi di Mondofido non vogliamo alimentare questa corrente di pensiero, e ci limitiamo a considerare che, in concreto, alcuni cani sfortunati hanno ricevuto un bel regalo di Natale e che se fossero di più, i personaggi famosi e non, ad avere questo pensiero, certo associazioni e volontari potrebbero convogliare le proprie energie verso obiettivi più grandi, invece di chiedere contributi per nutrire gli animali che ospitano, non credete?

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi