Nirvana, cane marinaio a bordo di un kayak

Nirvana, cane marinaio a bordo di un kayak

Mondofido

Adottato due anni fa, il cane trascorre le sue giornate a bordo di una canoa con il suo padrone

Lasciare il lavoro, la propria casa e la propria città per intraprendere un viaggio intorno al Mediterraneo, ma a bordo di un kayak.

Questo è quello che ha deciso Sergi Rodriguez Basoli, trentenne spagnolo quando, ormai tre anni fa, ha deciso di abbandonare Barcellona e spingersi in lungo e in largo nel Mare Nostrum, fino ad arrivare, ad oggi, a percorrere oltre 5mila chilometri.

Sergi non è solo in questa avventura perché, durante una delle sue numerose tappe, ha trovato Nirvana, un cane solitario ed abbandonato che lui ha deciso di adottare e che ora è protagonista di questo viaggio infinito.

La loro amicizia speciale, e ormai indissolubile, è iniziata due anni fa in Sardegna, dove Sergi era approdato, e, dopo il primo sguardo, nessuno dei due ha potuto fare a meno dell’altro. E così, Nirvana è stato promosso da cane randagio a marinaio.

Ovviamente, questa strana coppia non passa inosservata, non solo per come è assortita, ma anche perché il viaggio di Sergi e Nirvana viene documentato giorno per giorno da un account Instagram che attira sempre più followers.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi