Poliziotti salvano padrona e i suoi cani caduti nell’Arno

Poliziotti salvano padrona e i suoi cani caduti nell’Arno

Mondofido

E’ successo a Firenze: la donna si era buttata nel fiume per salvare i suoi adorati cani

Non ha avuto un attimo di esitazione: quando ha visto i suoi cani cadere nel fiume Arno, si è buttata per salvarli, rischiando di annegare lei stessa. La corrente, infatti, era molto forte e risalirla risultava davvero complicato.

Ma l’avventura di questa signora e i suoi quattro cani, bellissimi esemplari di golden retriever, ha avuto un lieto fine, grazie all’intervento tempestivo di quattro poliziotti.

Gli agenti, arrivati sul posto in seguito ad una segnalazione arrivata al 113, sono entrati nell’Arno formando una catena umana ed hanno tratto in salvo i cinque malcapitati.

L’episodio è avvenuto a Firenze, al parco dell’Albereta. La donna, 38 anni, ha spiegato di essere entrata nel fiume d’istinto, per salvare uno dei suoi cani caduto in acqua e che non riusciva a raggiungere la riva. Pochi istanti dopo anche gli altri tre golden retriever si sono tuffati nel fiume e la proprietaria dietro di loro.

Il salvataggio è avvenuto così: uno degli agenti si è steso lungo l’argine e ha lanciato la cintura della divisa alla donna, che l’ha afferrata. Un altro poliziotto teneva il collega per le caviglie. Poco dopo sono arrivati altri due agenti, consentendo di formare una catena umana per far uscire dall’acqua sia la donna sia i quattro cani.

Quando tutti erano tratti in salvo, i passanti hanno applaudito e si sono congratulati con gli agenti.

Vera MORETTI

(foto Ansa)

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi