Romeo, miracoloso sopravvissuto al terremoto

Romeo, miracoloso sopravvissuto al terremoto

Mondofido

Dopo dieci giorni sotto le macerie, i vigili del fuoco l’hanno trovato, miracolosamente illeso

A volte i miracoli avvengono, anche quando la speranza sembra ormai persa.
La storia di Romeo è miracolosa in tutto e per tutto, quasi incredibile da raccontare.
Romeo è un golden retriever che abitava, con i suoi padroni, a San Lorenzo Flaiano, frazione di Amatrice, in una casa che è crollata a causa del sisma nella notte del 24 agosto.

Mentre la coppia, proprietari di Romeo, è riuscita a salvarsi, il cane non aveva lasciato traccia e tutto faceva pensare al peggio. I padroni del cane l’hanno cercato per ore, ma poi sono stati portati via insieme agli altri sfollati.

Solo ieri sono riusciti a tornare sul posto, accompagnati dai vigili del fuoco, per recuperare alcuni oggetti personali e, mentre giravano tra le macerie, hanno sentito un cane abbaiare.

Così ha raccontato un vigile: “Abbiamo subito iniziato a rimuovere le macerie seguendo i suoi lamenti. Incredibilmente, era in buone condizioni. Fortunatamente alcune travi hanno retto il peso dei detriti, riservando a Romeo una nicchia che gli ha permesso di sopravvivere”.

Ma a chiedersi come abbia fatto a sopravvivere sono in molti: se, infatti, era stato risparmiato dal peso delle macerie, per dieci giorni Romeo è stato senza acqua e senza cibo ma, nonostante ciò, era in buone condizioni.

Questa è una cosa che non potremo mai sapere, ma che ci porta a credere che i miracoli esistono davvero.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi