Scoperto caso di maltrattamento in provincia di Roma

Scoperto caso di maltrattamento in provincia di Roma

Mondofido

Il caso è stato segnalato all’associazione EARTH, che è intervenuta a soccorso di due cani in stato di denutrizione

Nella provincia di Roma a seguito di una segnalazione di maltrattamento ai danni di due cani, a quanto pare detenuti in condizioni tali da minare addirittura la loro sopravvivenza, l’associazione EARTH, associazione nazionale per la tutela legale di animali e ambiente, è intervenuta con i suoi volontari, i quali hanno in effetti trovato una situazione piuttosto grave.

I due cani, infatti, erano in uno stato di avanzata denutrizione e costretti a vivere tra rifiuti ed immondizia, ma la situazione è davvero complicata, poiché il padrone dei due animali si trova in anch’esso il una situazione difficoltosa e non è in grado di prendersi cura neppure di sé stesso.

Le guardie zoofile hanno dovuto richiedere l’intervento della Polizia di Ardea, che ha trasferito gli animali al canile di competenza dove sono stati visitati e soccorsi, ed ora si spera che possano presto ristabilirsi.

Valentina Coppola, presidente di EARTH, ha dichiarato: “Ringrazio personalmente i vigili del reparto Ambientale di Ardea che con sollecitudine sono andati oltre il normale senso del dovere adoperandosi affinché i due cani fossero messi in salvo”.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi