The Floating Piers, per molti ma non per i cani

The Floating Piers, per molti ma non per i cani

Mondofido

Caldo, ressa e viaggio disagevole causerebbero solo stress ai nostri amici quattrozampe

Ora che il week-end sta per iniziare, e che rappresenterà l’ultima occasione per visitare e camminare sul The Floating Piers, suggestiva installazione di Christo sul lago d’Iseo, saranno in molti a far rotta verso Sulzano e dintorni per poter vivere un’esperienza irripetibile.

Ma, per i padroni di cani che hanno pensato di andarci proprio insieme all’amico quattro zampe, forse è meglio cambiare meta, o andarci senza animali al seguito.
A suggerirlo è Enpa Onlus – sezione di Brescia, che sconsiglia la visita ai cani, per molti e ragionevoli motivi.

Primo tra tutti è sicuramente il caldo, che certamente non piace agli animali e contribuisce ad aumentare lo stress. Inoltre, la ressa che si prevede, considerando quanto si è parlato, in questi giorni, di questa originale piattaforma, è davvero sconfinata, con tutte le conseguenze che comporterà.

Avete davvero intenzione di far sopportare al cane attese infinite, viaggio in navette sovraffollate e obbligo ad indossare la museruola? E, come se non bastasse, la superficie insolita, a partire dal colore, riflette ancora di più il calore, rendendo la passeggiata ancor più stressante.

Insomma, in vista di un week-end fuori porta, se si vuole far trascorrere al cane ore di svago e libertà, occorre virare verso altri lidi.

Vera MORETTI

© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata

Rispondi